ANMIL Fermo inaugura l’albero di Natale per la sicurezza sul lavoro a Porto San Giorgio

Roma, 20 dicembre 2021 – L’albero per la sicurezza promosso dalla Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito è stato inaugurato ieri, 19 dicembre, a Porto San Giorgio in via Oberdan, davanti l’ingresso dell’Arena Europa. Il Presidente ANMIL delle Marche e di Fermo Marcello Luciani ringrazia il Sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira ed il Vice Sindaco Francesco Gramegna per aver aderito “con convinzione e sensibilità questa iniziativa così originale e di impatto oltre che fortemente evocativa con l’intento che possa far riflettere ognuno di noi sull’importanza di mettere al primo posto la prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro”.
L’installazione, che rappresenta un albero di Natale che prende forma da caschi antinfortunistici montati su una tipica intelaiatura da cantiere, è stata realizzata grazie al supporto dell’ufficio tecnico del Comune di Porto San Giorgio.
“Per non dimenticare il valore della sicurezza sul lavoro, grazie alla sensibilità dello scultore Francesco Sbolzani che ha donato alla Fondazione dell’ANMIL ‘Sosteniamoli subito’ la sua idea progettuale, abbiamo inteso richiamare l’attenzione sulle tragedie quotidiane che vedono contare tre morti al giorno a causa del lavoro ma anche sulle condizioni in cui si ritrovano le famiglie che perdono un congiunto”, ha dichiarato il Presidente Luciani. 

2 thoughts on “ANMIL Fermo inaugura l’albero di Natale per la sicurezza sul lavoro a Porto San Giorgio

  • 864745 569134Wanted posting. Loads of exceptional writing here. I wish I saw it discovered the internet site sooner. Congrats! 905305

  • 648133 78611Certainly price bookmarking for revisiting. I wonder how so much effort you put to make any such fantastic informative site. 695426

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *