Al Carnevale di Viareggio sfila anche la sicurezza sul lavoro con “La formica e la cicala”

21 febbraio 2022 – Lo storico Carnevale di Viareggio, che è stato inaugurato ieri per proseguire con sfilate e spettacoli sino a sabato 12 marzo, avrà tra i suoi carri protagonisti anche un carro ispirato alla tematica della Sicurezza sul Lavoro.
Il carro allegorico è intitolato “La  formica e la cicala” ed è stato costruito dal Maestro Luigi Bonetti.
Ispirato alla novella di Esopo nella quale la cicala, che canta e si diverte tutta l’estate, vuole portare nel suo divertimento estivo anche la formica che invece rifiuta per assicurarsi la sicurezza dei viveri per l’inverno, il carro rappresenta una formica dotata di tutti i dispositivi di sicurezza richiesti da un lavoro incessante e faticoso come il suo: scarpe antinfortunistiche, casco, cuffie. Nessuna leggerezza dunque sul luogo di lavoro. 
La nostra Associazione accoglie con entusiasmo e tiene particolarmente a dare voce a tutte le forma alternative di comunicazione della cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro.
Venerdi 25 febbraio, dalle ore 11.30 alle ore 12.00, Radio ANMIL Network dedicherà spazio alla tematica ospitando l’autore del carro, Luigi Bonetti; il Presidente ANMIL Toscana Alessandro Grassini ed il Presidente ANMIL Lucca Max Mallegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.