Ad Ancona assegnazione del premio “Sicurezza sul lavoro”

19 ottobre 2023 – Si svolgerà il 26 ottobre, ad Ancona, presso palazzo “Li Madou”, sede della Regione Marche, a partire dalle ore 10 la cerimonia conclusiva del premio “Sicurezza sul lavoro”, l’evento finalizzato alla sensibilizzazione, all’informazione e alla formazione della cultura della sicurezza patrocinato da ANMIL Regione Marche, Federazione nazionale Maestri del Lavoro e Regione Marche.
Il premio riconosce le micro e piccole imprese del territorio che si sono distinte per l’attuazione di programmi che hanno investito in modo determinante e significativo – oltre gli obblighi previsti dalla legge – sulla prevenzione e sul miglioramento della sicurezza sul lavoro.
Dopo i saluti istituzionali di Stefano Aguzzi, assessore al Lavoro della Regione Marche, Luciano Orlandini, console regionale della federazione Maestri del lavoro, e Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, si svolgerà la tavola rotonda dedicata al tema “Lavorare in sicurezza”. Al dibattito interverranno Marcello Luciani, presidente ANMIL Regione Marche, Fabio Filippetti, dirigente del settore Prevenzione Ars Regione Marche, Fabrizio Pierdicca, della commissione nazionale sicurezza della federazione Maestri del Lavoro, e Rosa Martino, dirigente scolastico IIS “Volterra-Elia”. Alle ore 11:30 seguirà la premiazione delle imprese vincitrici.