A Pistoia giornata di sensibilizzazione per le scuole

28 novembre 2023 – “Proteggiamo la vita” è il titolo della giornata di sensibilizzazione svolta presso il teatro Pacini, a Pistoia, dedicata al vivere in sicurezza che la sezione territoriale dell’ANMIL ha organizzato in collaborazione con l’istituto “Sismondi” di Pescia.
“I dati sugli infortuni sul lavoro ci segnalano quanto è mai importante inculcare la cultura della sicurezza – dice Alessandro Grassini, presidente regionale ANMIL Toscana – Noi siamo profeti in tal senso e, proprio a tale fine, ricordo che l’Associazione ha firmato di recente un accordo con la Regione per l’istituzione della figura del formatore. L’AMNIL, quindi, è un testimone importante di quanto sia essenziale la prevenzione e portiamo il nostro messaggio ovunque, dalle fabbriche alle scuole”.
L’evento ha coinvolto gli alunni delle classi quarte e quinte del “Sismondi”.
“È quanto mai importante rivolgersi a una platea di giovani come questa – afferma Luca Mazzi, consigliere ANMIL Pistoia – affinché siano indirizzati consapevolmente al loro futuro di lavoratori sapendo che la sicurezza non è mai troppa e che è fondamentale non distrarsi mai per non correre il rischio di vedere la propria vita cambiare nel giro di un minuto”.