PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E A Livorno in scena la sicurezza sul lavoro

27 dicembre 2023 – È andato in scena al teatro “4 Mori” di Livorno, davanti a tanti studenti e studentesse delle quarte e quinte superiori e a rappresentanti delle istituzioni – a partire dal sindaco, Luca Salvetti – lo spettacolo #Improfsafe della compagnia dei TraAttori, in collaborazione con la Fondazione LHS, una no profit che si occupa della diffusione della cultura della salute e della sicurezza nell’industria e nella società.
#Improfsafe è uno spettacolo interattivo dedicato al tema della sicurezza, dove gli spettatori interagiscono con gli attori, costretti ad improvvisare. Il format – della durata di un’ora e mezza circa – vede il pubblico diventare parte attiva di ciò che si svolge in scena, coinvolto così nel comprendere il valore della prevenzione e i rischi correlati all’adozione di determinati comportamenti.
Grazie a una comunicazione diretta e spontanea gli studenti livornesi si sono trovati a rispondere insieme a domande importanti: si può parlare di sicurezza anche in modo divertente? Si riesce a ridere e a riflettere allo stesso tempo? Come si lavora in modo sicuro? Cosa fare per evitare incidenti sul posto di lavoro e generare benessere per le persone?
La manifestazione è stata inserita nell’evento “In testa, la sicurezza”, ideato dalla società Olt Offshore Lng Toscana – proprietaria del rigassificatore di Livorno – in collaborazione col Comune di Livorno e il quotidiano “Il Tirreno”, che lo ha inserito tra le attività del Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento “Scuola2030”.

no images were found

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO