PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E Abruzzo E A Lanciano il Convegno sull’importanza della prevenzione e della formazione sulla sicurezza sul lavoro

A Lanciano il Convegno sull’importanza della prevenzione e della formazione sulla sicurezza sul lavoro

A Lanciano il Convegno sull’importanza della prevenzione e della formazione sulla sicurezza sul lavoro

Roma, 9 maggio 2023 – “L’opportunità di prevenire. Quando la formazione salva la vita” è il titolo del Convegno che si terrà il prossimo 27 maggio dalle ore 9.30 nel Palazzo degli Studi di Corso Trento e Trieste di Lanciano (CH), organizzato da dPlan srl in collaborazione con l’ANMIL e la Direzione Regionale INAIL Abruzzo. 
L’introduzione sarà affidata all’Amministratore dPlan srl Donato Mario D’Alanno e alla Presidente ANMIL Chieti Maria Massimini a cui seguiranno i saluti del Sindaco di Lanciano Filippo Paolini, dell’Assessore regionale Nicola Campitelli e dell’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale Pietro Quaresimale.
Successivamente sul tema “Investire nella sicurezza è un’opportunità” interverranno Lorenzo Fantini, già Dirigente del Ministero del Lavoro e consulente in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e Luigi D’Alessandro, Vice Presidente ANMIL Chieti e Componente Co.Co.Pro INAIL Chieti. 
Porterà la sua testimonianza il Testimonial/Formatore della sicurezza ANMIL Andrea Lanari ed interverrà sulle best practice il Presidente Eco.Lan SpA Massimo Ranieri. 
Chiuderanno i lavori Lorenzo Fantini, Michele Lalla CPS Tecnico della Prevenzione A.S.L. 02 Chieti-Lanciano-Vasto e il Direttore INAIL Abruzzo Nicola Negri con un focus sul D.L. n. 48 del 4 maggio che ha introdotto importanti novità sulle politiche attive, sulle semplificazioni e sulla tutela e la sicurezza del lavoro.

Per informazioni: www.dplan.it

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO