Servizi offerti dalla sede ANMIL di Savona sono i seguenti:

Consulenza legale

Tutti i soci ed i loro familiari conviventi possono usufruire gratuitamente della consulenza di un noto avvocato civilista di Savona convenzionato con l’Anmil.

Patrocinio infortunistico e previdenziale

Anche a Savona è diventato operativo il Servizio di PATRONATO ANMIL in convenzione con la Sede Anmil di Genova. I nostri esperti sono a disposizione dei soci, dei loro familiari, dei lavoratori e dei cittadini in generale, possono rivolgersi direttamente alla Sezione per consulenza o pratica infortunistica, previdenziale ed assistenziale

Il Servizio è completamente gratuito.

Assistenza fiscale

Dall’anno 2007 è attivo il Servizio di Assistenza Fiscale per i Soci Anmil e per i loro familiari. Il servizio comprende la compilazione dei modelli reddituali 730, RED Inps, RED Inpdap, ISEE, dei bollettini IMU e TASI e delle schede per le detrazioni fiscali Inps ed Inpdap.

Il Servizio CAF è gratuito per i nostri Soci,l’unico servizio a pagamento sarà la pratica IMU/TASI di € 5,00 per Comune.

Per queste tipologie di servizi la prenotazione è indispensabile e può essere richiesta direttamente allo sportello, telefonicamente al numero 019.829782, oppure con un messaggio all’indirizzo di posta elettronica savona@anmil.it.

Naturalmente lo sportello associativo, nel normale orario di apertura al pubblico, continua a fornire consulenza specifica sui temi della disabilità, ovvero:

– primo ascolto e consulenza su tutte le problematiche derivanti da infortunio o malattia professionale;
– assistenza per il reinserimento lavorativo;
– termalismo;
– fornitura di protesi ed ausilii;
– consulenza, assistenza e convenzioni in materia di mobilità e trasporti.