Soluzioni emergenti per la sicurezza sul lavoro, webinar

2 maggio 2022 – Il 4 maggio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si svolgerà online il webinar “Soluzioni emergenti per la sicurezza del lavoro negli stabilimenti di processo” in cui verranno presentati i risultati ottenuti nelle ricerche svolte in collaborazione da Inail, Università e Cnr riguardanti, in particolare, l’impiego della realtà immersiva nella formazione e lo sviluppo di innovativi sensori chimici indossabili. In conclusione, un intervento che esaminerà sotto una luce critica l’evoluzione della Safety 4.0, fornendo indicazioni operative e spunti di riflessione.
Negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito a sviluppi notevoli della sensoristica, della comunicazione digitale e dell’elaborazione remota. Oggi gli ambienti produttivi sono pervasi da sensori che permettono di controllare le condizioni delle attrezzature, delle macchine e dell’ambiente di lavoro. Si aprono, così, nuove opportunità per rendere più efficaci molte attività essenziali per la sicurezza: ispezioni, manutenzione, addestramento, protezione dei singoli dai potenziali pericoli.

La partecipazione al webinar è gratuita. L’evento può essere seguito in diretta streaming, collegandosi al seguente link: Partecipa al webinar .

Programma webinar 4 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.