Webinar 16/6: “Sicurezza e transizione energetica”

Roma, 15 giugno – Si svolgerà il 16 giugno 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00  su piattaforma Teams il webinar “La sicurezza dei nuovi carburanti ecosostenibili” in cui interverranno diversi esperti del settore e dell’INAIL. Durante l’evento si approfondiranno temi come i nuovi carburanti ecosostenibili, la produzione e lo stoccaggio del bioetanolo e la sensoristica e l’intelligenza artificiale per gestire il rischio nella transizione ecologica.
Il settore energetico ha avviato un processo di transizione per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione fissati dall’Unione europea. È già in corso la trasformazione delle strutture esistenti, a cominciare dai serbatori di stoccaggio, per fare i conti con nuove materie prime, nuovi prodotti, nuovi processi.
Garantire la sicurezza in tutte le fasi del ciclo di vita di questi prodotti, anche attraverso la ricerca scientifica e tecnologica, è la sfida dei prossimi anni.
Per visualizzare il programma e  iscriversi è sufficiente collegarsi attraverso il link https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/eventi/evento-webinar-sicur-carbur-ecosostenibili-dit.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.