Student4peace, un portale per la pace nel mondo

28 febbraio 2022  – Sarà a breve online la piattaforma student4peace.eu voluta dall’Associazione Nazionale Presidi (ANP) di Roma e Lazio e dall’Università Campus Biomedico di Roma. Indirizzata a studenti medi ed universitari, student4peace raccoglierà principalmente video, di una durata massima di 120 secondi, postati su tutti i principali canali social. 
Dare voce a giovani sul tema della pace, questo l’obiettivo di student4peace che intende “suggerirci vie per costruire la pace nel mondo. Università e scuola proprio per questo devono lavorare in sinergia, dando voce contemporaneamente agli studenti universitari e a quelli delle scuole” ha premesso Raffaele Calabrò, il rettore dell’università Campus Bio Medico di Roma “Quando ieri pomeriggio Mario Rusconi, presidente ANP-Roma, mi ha proposto l’idea che poi abbiamo concretamente sviluppato insieme mi ha subito trovato d’accordo” perché, ha aggiunto il rettore “Solo nella pace possono esistere una crescita personale e una ricerca scientifica pienamente finalizzate al progresso e allo sviluppo degli uomini”.
Mario Rusconi, Presidente ANP Lazio ha aggiunto: “Crediamo che dalla sensibilità dei giovani possa arrivare un concreto contributo distensivo sul tema della pace. I nostri studenti riusciranno sicuramente, attraverso quelle tecnologie che ben conoscono e utilizzano costantemente, ad accendere in internet un faro di speranza e solidarietà”.  Apprezzamenti per l’iniziativa sono stati espressi anche dal Cristina Costarelli (ANP Lazio) che ha dichiarato di confidare nel contributo degli studenti “per illuminare percorsi con cui costruire ponti di pace nel mondo”