PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Il Protocollo per la promozione di interventi a sostegno degli infortunati sul lavoro. La presentazione in Senato

Il Protocollo per la promozione di interventi a sostegno degli infortunati sul lavoro. La presentazione in Senato

Il Protocollo per la promozione di interventi a sostegno degli infortunati sul lavoro. La presentazione in Senato

17 gennaio 2023 – Sarà presentato il prossimo giovedì 19 gennaio, alle ore 10.30, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica (Via della Dogana Vecchia n. 29), il Protocollo d’Intesa per l’accesso agevolato al sostegno psicologico per chi abbia subìto tragici eventi sul lavoro, su iniziativa della Senatrice Tilde Minasi e sottoscritto tra il CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e la Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito”.
L’accordo nasce con l’intento di fornire le cure psicologiche necessarie, troppo spesso inadeguate, a chi abbia patito traumi psicologici a seguito di shock lavorativi e ha l’obiettivo di cercare di trattare in modo adeguato i disturbi emotivi e relazionali che ne conseguono per la ripresa di una vita dignitosa “normale” e felice.
È necessario confermare la presenza e i giornalisti devono accreditarsi inviando una mail ad  ad accreditistampa@anmil.it
L’accesso alla Sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

I lavori del Convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link https://webtv.senato.it/ e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano nonché sulla Pagina Facebook “ANMIL Nazionale”.

Sono disponibili testimonianze e dati sugli infortuni aggiornati sia nazionali che locali.

 

UFFICIO STAMPA ANMIL e Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” – Marinella de Maffutiis
Tel. 06.54196-205/215 – Cell. 329.0582315 – resp_ufficiostampa@anmil.it

UFFICIO STAMPA CNOP – +393478767116 – comunicazione@psy.it

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO