Un premio per chi va a lavoro in bici o con car pooling

Roma, 1° settembre 2022 – Andare a lavoro in bicicletta o condividendo una stessa automobile consentirà di ottenere crediti da utilizzare per l’acquisto di buoni regalo attraverso l’utilizzo di un’app .
È l’iniziativa lanciata dal gruppo Breton, di Castello di Godego (Treviso), specializzato nella progettazione e produzione di macchine e impianti industriali per la lavorazione di pietra naturale, ceramica e metalli.
Il servizio, come spiega la direzione delle risorse umane, è nato “per promuovere sinergie tra persone e luoghi, riducendo il traffico e di conseguenza l’inquinamento e valorizzando al contempo anche i percorsi in bici e a piedi, considerando che la maggior parte dei collaboratori risiede in un raggio medio di 10-15 km”.
A beneficiarne saranno in particolare i circa 900 dipendenti operativi nel quartier generale di Castello di Godego e nella sede dell’azienda controllata Lapitec, di Vedelago (Treviso).
Per ogni tratta casa-lavoro certificata in bici, a piedi, o in carpooling, per un massimo di due tratte al giorno, i dipendenti otterranno 50 centesimi tramite cashback.