Un inizio settimana segnato da tre incidenti sul lavoro

27 settembre 2022 – Una sequenza di incidenti sul luogo di lavoro, drammatica abitudine della cronaca del nostro Paese, ha colpito l’inizio di questa settimana. A Ravenna un marittimo 58enne è rimasto ferito all’interno della stiva di una nave. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato centrato ad una gamba da un pezzo metallico in movimentazione. Una volta soccorso sul posto, è stato trasportato all’ospedale “Bufalini” di Cesena.
Un incendio scoppiato in un’azienda metalmeccanica sita nella zona industriale di Siracusa, ha causato ieri l’infortunio di due operai. Uno dei due lavoratori è rimasto gravemente ustionato al volto e riversa in serie condizioni, ed in prognosi riservata, all’ospedale Cannizzaro di Catania. Il collega, fortunatamente, ha riportato solo delle contusioni al ginocchio.
E ancora a Ferrara dove, sempre ieri, il proprietario di un’azienda meccanica agricola, per cause ancora da accertare, è caduto da una scala facendo un salto di 3 metri. Le indagini per ricostruire l’accaduto sono in corso.