Due operai morti e tre feriti gravemente sul lavoro

Roma, 3 settembre 2022 – Tragico il bollettino degli incidenti sul lavoro di oggi. Un operaio di 31 anni è morto schiacciato da una piastra di cinquanta quintali in un’azienda a Pontevico, nel Bresciano. 
Sempre in Lombardia un altro operaio, di 34 anni, è rimasto ferito perché travolto da un mezzo pesante all’interno dell’azienda Lodotruck di Filago (Bergamo). Secondo il 118, ha riportato gravi traumi al torace e all’addome; è stato soccorso in arresto cardio circolatorio e portato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Un operaio di 21 anni è caduto in un silos mentre stava svolgendo lavori di manutenzione alla Cantina Pasqua, a Verona. La caduta all’interno della cisterna è stata provocata dall’inalazione di vapori che hanno portato l’uomo a perdere i sensi e ora le sue sue funzioni vitali sono seriamente compromesse. Un suo collega ha cercato di soccorrerlo, rimanendo però a sua volta gravemente ferito dopo essere caduto mentre percorreva le scale esterne per raggiungere la vetta del silos, sbattendo violentemente la testa a terra.
E infine, è deceduto oggi il trentaduenne che due giorni fa era caduto da un’altezza di 8 metri mentre operava alla messa in opera di reti paramassi su una parete rocciosa del Comune di Averara.