Nella tarda mattinata di ieri, 1 aprile, a Genova, un uomo di 30 anni è caduto da un’impalcatura durante la sua pausa pranzo. Il dipendente di una ditta edile ha subito una caduta di 5 mt procurandosi diversi traumi. Trasportato d’urgenza all’ospedale Galliera, l’uomo riversa in gravi, ma non croniche, condizioni.
Nel primo pomeriggio di ieri, in uno dei cantieri di “carta bianca”, il programma di opere pubbliche finanziato dal Comune di Cesena, la plafoniera di un lampione si è inspiegabilmente staccata precipitando sulla testa di un operaio 40enne intento a svolgere il suo lavoro. L’operaio non indossava il casco di protezione ed ha subito un grave trauma cranico provocandosi profonde ferite alla testa. Prontamente elitrasportato al Bufalini di Cesena con un codice di massima urgenza, il lavoratore non versa in pericolo di vita. Sul posto indagano Polizia di Stato e i tecnici di Hera, che hanno la competenza sulla manutenzione dell’illuminazione pubblica.
Un ulteriore incidente sul lavoro si è verificato ieri presso un’azienda agrituristica situata in località Sa Petra Ruja in provincia di Sassari. La titolare di un agriturismo, P.M., di 77 anni, è rimasta incastrata nei rulli mentre lavorava la pasta con la sfogliatrice. I Vigili del fuoco di Siniscola hanno provveduto a liberare l’arto della donna, successivamente trasportata all’ospedale.