Scontro tra filobus e camion a Milano: un morto e 18 feriti

9 dicembre 2019 – Al tragico incidente avvenuto sabato in viale Bezzi a Milano fa seguito un drammatico bilancio: 18 feriti e una donna deceduta.
Un filobus ed un camion dei rifiuti dell’Amsa si sono scontrati violentemente. Dai filmati delle telecamere di sicurezza risulta chiara la dinamica dell’incidente: l’autista del filobus, che procedeva a grande velocità, ha oltrepassato il segnale di semaforo rosso impattando con il camion. Una donna di 49 anni è sbalzata fuori da una delle portiere del filobus schiantandosi contro l’asfalto. Il violento impatto ha causato gravi lesioni alla passeggera che è poi deceduta nel Policlinico del capoluogo lombardo.  Tra i 18 feriti i conducenti dei due veicoli, uno dei quali è stato estratto con difficoltà dai Vigili del Fuoco dalle lamiere del camion che guidava.
La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale aggravato e lesioni colpose i conducenti del filobus e del camion dei rifiuti coinvolti nello scontro. Il pm Rosario Stagnaro ha dato oggi una delega alla Polizia locale per le indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.