Scontro tra filobus e camion a Milano: un morto e 18 feriti

9 dicembre 2019 – Al tragico incidente avvenuto sabato in viale Bezzi a Milano fa seguito un drammatico bilancio: 18 feriti e una donna deceduta.
Un filobus ed un camion dei rifiuti dell’Amsa si sono scontrati violentemente. Dai filmati delle telecamere di sicurezza risulta chiara la dinamica dell’incidente: l’autista del filobus, che procedeva a grande velocità, ha oltrepassato il segnale di semaforo rosso impattando con il camion. Una donna di 49 anni è sbalzata fuori da una delle portiere del filobus schiantandosi contro l’asfalto. Il violento impatto ha causato gravi lesioni alla passeggera che è poi deceduta nel Policlinico del capoluogo lombardo.  Tra i 18 feriti i conducenti dei due veicoli, uno dei quali è stato estratto con difficoltà dai Vigili del Fuoco dalle lamiere del camion che guidava.
La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale aggravato e lesioni colpose i conducenti del filobus e del camion dei rifiuti coinvolti nello scontro. Il pm Rosario Stagnaro ha dato oggi una delega alla Polizia locale per le indagini.