“Tienimi per mano”. La presentazione del libro a Roma

17 gennaio 2024 – Il 26 gennaio, a partire dalle ore 15.00, presso il Complesso “Santa Maria della Pietà” (P.za di Santa Maria della Pietà, 5 Padiglione Centrale n. 26, II Piano Sala Maccacaro), sarà presentato il libro “Tienimi per mano. Storie, interviste ed esperienze” scritto da vari Autori facenti parte dell’APS “DisabilmenteMamme”.
L’evento, patrocinato dal XIV Municipio di Roma sarà presentato e moderato da Carla Marinelli, Tesoriera e Delegata per la Regione Lazio della Associazione DisabilmenteMamme.

L’Associazione Disabilmentemamme APS nasce nel 2019 come una rete di amicizie e solidarietà, da un senso di smarrimento, vuoto e solitudine. Il fulcro di ogni intento è stato ed è tuttora, far capire che la disabilità e la maternità non sono mondi inavvicinabili e incompatibili.
E questo è ciò che si propone di fare con la presentazione del libro “Tienimi per mano”: fantastiche donne che tramite le loro storie, i loro sogni e le loro speranze vi prenderanno per mano per raccontarvi non una favola, ma tanta Vita, quella vera, quella fatta di nuvole e arcobaleni, ma anche tempeste e montagne russe.
Tante testimonianze, tanti contributi di diversi professionisti della salute della donna, della mente ma anche del corpo, della riabilitazione e della famiglia. Questo libro nasce con la volontà di sottolineare una volta di più, portando l’esperienza di tante donne e mamme disabili, che “disabilità” e “maternità” possono essere un binomio possibile. Siamo mamme, semplicemente mamme, anzi di più, siamo disabilmentemamme.