Taranto, tute protettive contraffatte ai sanitari

Roma, 10 dicembre 2020 – Al personale sanitario di Taranto sarebbero state destinate tute protettive per l’emergenza Covid contraffatte con un’etichetta che riporta il codice 3-B/4-B per protezione dal rischio biologico sovrapposta a quella originale con il codice 5-B/6-B, che garantiscono solo la protezione dalle polveri e sono tipicamente usate in agricoltura. E’ quanto viene denunciato in un esposto presentato alla Procura di Taranto dal sindacato Anaao Assomed, tramite il segretario aziendale Giancarlo Donnola, che ha spiegato i fatti in un servizio trasmesso ieri sera nel corso della trasmissione ‘Fuori dal coro’ su Rete4. All’esposto, a quanto si è appreso, ha aderito anche il sindacato Fvm (Federazione Veterinari e Medici).
Donnola ha precisato nel servizio televisivo che “i colleghi del 118 che fanno parte dell’Anaao hanno ricevuto tute con etichette sovrapposte e la scoperta è stata fatta per un difetto di taroccamento, se vogliamo dire così. L’etichetta sulla difesa dal rischio biologico è stata sovrapposta a quella originale, ma non interamente”.
Ad aprile scorso, secondo quanto sostenuto nell’inchiesta di ‘Fuori dal coro’, sarebbe stato presentato un esposto alla Procura, sempre inerente le tute protettive, da parte di un dipendente del 118. “Alla magistratura – ha detto Donnola – poniamo questo quesito: sono tute per uso chimico o uso industriale spacciate per uso biologico? Si tratta di tute che portano medici e infermieri quando vanno a prelevare i pazienti e dovrebbero servire a garantire non solo al dipendente di non prendersi un contagio da Covid, ma anche ai pazienti che vengono trattati dopo di non essere contaminati a loro volta”.

4 thoughts on “Taranto, tute protettive contraffatte ai sanitari

  • 337620 332494Reading, watching movies or plays, or comparable activities that may possibly bring inspiration. 151223

  • 327227 980269I will right away grasp your rss as I can not in obtaining your e-mail subscription hyperlink or e-newsletter service. Do youve any? Kindly permit me realize so that I could subscribe. Thanks. 479092

  • After looking at a number of the blog articles on your website, I truly like your way of blogging.
    I book marked it to my bookmark website list and will be checking back
    soon. Please visit my web site too and tell me how you feel.

  • I was recommended this blog through my cousin. I’m now
    not positive whether this publish is written by
    way of him as no one else realize such certain about my difficulty.
    You’re incredible! Thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *