Dall’ANMIL supporto psicologico a costi ridotti

14 novembre 2023 – Per tutti i soci ANMIL e i loro familiari che ne faranno richiesta sarà possibile usufruire di un valido supporto psicologico a costi sostenibili tramite l’ausilio di professionisti in tutta Italia. È quanto predisposto a seguito della sottoscrizione di un protocollo ANMIL, Fondazione ANMIL Sosteniamoli Subito e Cnop, il Consiglio nazionale ordine psicologi, su iniziativa della senatrice Tilde Minasi e col sostegno del ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone.
L’accordo col Cnop servirà a offrire il sostegno psicologico a costi ridotti (in convenzione) a tutti coloro che non ne potranno beneficiare dall’Inail. Per usufruire del servizio gli interessati dovranno contattare il numero verde ANMIL 800.180943 per lasciare i recapiti al fine di essere richiamati dalla Direzione generale dell’Associazione, che farà da tramite con i professionisti del Cnop che si sono resi disponibili ad offrire il servizio.
Sarà individuato preferibilmente un professionista del territorio del richiedente il servizio psicologico, sia per sedute in presenza che per un servizio online, in modo ad agevolare ogni utente e arginare i problemi di difficoltà motoria, di autonomia negli spostamenti o per fragilità riguardanti lo stato di salute.