Siglato protocollo Aspi/parti sociali in materia di sicurezza

2 marzo 2022 – Un protocollo per istituire una cabina di regia composta da Aspi (Autostrade per l’Italia) ed i sindacati dei settori trasporto ed edilizia per un’azione congiunta in materia i sicurezza sul lavoro è stato siglato oggi alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando. 
Nel protocollo viene istituita, per la prima volta in Italia, la cosiddetta “Stop work authority” ovvero l’autorità, da parte dei lavoratori, di interrompere i cantieri o il proprio lavoro in caso si riscontrino dei rischi per la sicurezza. 
“La sicurezza sul posto di lavoro non è solo una priorità, ma un valore imprescindibile di Aspi, che viene condiviso tra dipendenti, sindacati, operatori della filiera e stakeholder”. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi, in occasione del protocollo sulla sicurezza con i sindacati. “La firma del protocollo di oggi è la conferma dell’importanza di un lavoro coordinato di tutti gli attori coinvolti, corpi sociali compresi, per perseguire l’obiettivo ‘zero incidenti’. Abbiamo fissato traguardi e attività – ha proseguito – per garantire ai lavoratori condizioni di lavoro adeguate e sicure, nel solco tracciato con il nostro Piano di Trasformazione aziendale, diventando sempre più un punto di riferimento per l’intero settore”.
 

9 thoughts on “Siglato protocollo Aspi/parti sociali in materia di sicurezza

  • I am not sure where you are getting your info, but good topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for wonderful info I was looking for this information for my mission.

  • I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing abilities has inspired me to get my own blog now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good example of it.

  • Some really prime posts on this internet site, bookmarked.

  • Very informative and good bodily structure of written content, now that’s user friendly (:.

  • Thanx for the effort, keep up the good work Great work, I am going to start a small Blog Engine course work using your site I hope you enjoy blogging with the popular BlogEngine.net.Thethoughts you express are really awesome. Hope you will right some more posts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *