PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E “Sicuri, insieme, si deve”: al via la campagna

“Sicuri, insieme, si deve”: al via la campagna

“Sicuri, insieme, si deve”: al via la campagna

8 giugno 2022 – Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, come parte integrante della strategia di contrasto agli incidenti sul lavoro, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza, in programmazione sulle reti Rai, radiofoniche e televisive, a partire dal 7 giugno 2022.
“Sicuri, insieme, si deve” è il claim scelto per l’iniziativa, che mette in evidenza la necessità di “dire basta” con forza al fenomeno degli incidenti sul lavoro, sottolineando come la sicurezza sia un obiettivo comune. Il Dicastero ricorda da un lato il proprio impegno istituzionale, che ha portato il Governo a varare stringenti misure sulla sicurezza, più attività di formazione, maggiori controlli e sanzioni; dall’altro, pone in risalto quanto la partecipazione e il senso di responsabilità di tutti possano contribuire a cambiare gli eventi, a tornare “ogni giorno a casa”, come recita il testo dello spot. Un richiamo a ciascuno dei protagonisti – lavoratori e datori di lavoro, parti sociali, stakeholders e anche all’opinione pubblica – affinché la strategia di contrasto agli incidenti sul lavoro passi pure attraverso l’impegno, l’attenzione e la sensibilità di tutti.
Diciamo insieme basta agli incidenti sul lavoro“, è il coinvolgente appello dello spot nella consapevolezza che le regole da sole non bastano e che il contributo di ognuno è indispensabile per accrescere e incoraggiare un diffuso senso di responsabilità e realizzare davvero la piena sicurezza sul lavoro.

Guarda lo spot tv Sicuri, insieme, si deve

 (Fonte – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO