PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Si ribalta muletto, muore operaio in Calabria

Si ribalta muletto, muore operaio in Calabria

Si ribalta muletto, muore operaio in Calabria

7 novembre 2023 – Un morto sul lavoro in Calabria. Un operaio di 45 anni, originario di Bergamo ma da alcuni anni trasferitosi a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, ha perso la vita durante l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione di una casa. L’uomo stava conducendo un muletto che, a causa presumibilmente dell’urto con un cordolo, si è ribaltato, schiacciandolo. La morte dell’operaio è stata istantanea.
I vigili del fuoco e il personale medico del 118 sono intervenuti immediatamente, ma è stato inutile l’intervento dell’elisoccorso. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Dopo l’immediato esame esterno, il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Rossano per l’autopsia.
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo utilizzato dall’operaio non sembra essere di sua proprietà ed è stato sigillato. Le indagini sono condotte dal commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano, con il supporto della polizia municipale. Sul luogo erano presenti il medico legale per la constatazione del decesso e del personale medico specializzato in medicina del lavoro.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO