Si chiude la Campagna EU OSHA “Alleggeriamo il carico”

13 dicembre 2022 – Si è tenuto ieri, presso l’Auditorium INAIL a Roma, l’evento di chiusura della campagna 2020-2022 «Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!» promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro EU-OSHA. La nostra Associazione, partner della campagna, è intervenuta attraverso le parole del Consigliere Nazionale Giuseppe Diamanti sottolineando l’importanza della combinazione necessaria tra prevenzione e informazione, uno dei capisaldi anche della campagna.
I disturbi muscolo-scheletrici (DMS) interessano milioni di lavoratori e insieme abbiamo sensibilizzato il pubblico in merito alle modalità di prevenzione e gestione efficaci dei DMS.
Sono già in corso i preparativi per la prossima campagna 2023-2025 che sarà incentrata sulla tematica “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”. La campagna metterà l’accento sull’impatto dato dalla digitalizzazione sul lavoro e i luoghi di lavoro nella cornice delle nuove possibilità in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Per saperne di più sulla prossima campagna clicca qui