Servizio civile, riattivazione dei progetti sospesi

Roma, 7 aprile 2020 – È stata pubblicata il 4 aprile 2020, la Circolare del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile recante indicazioni agli enti circa l’impiego degli operatori volontari del servizio civile universale nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da #Covid-19.
La finalità è consentire di riattivare i progetti attualmente sospesi e far iniziare quelli non ancora avviati, così da contribuire alla gestione della straordinaria situazione di emergenza che il Paese sta affrontando, nel rispetto delle disposizioni del Governo e in linea con i principi di precauzione e cautela che il contesto impone.
Attraverso procedure semplificate ed accelerate, la Circolare disciplina tutte le diverse casistiche dei progetti, individua le modalità di attuazione, approfondisce gli aspetti dell’attività di formazione, monitoraggio e valutazione, dettaglia il coinvolgimento degli operatori volontari e del loro status, definisce il calendario di prossimi avvii e subentri.
Entro il 15 aprile p.v. gli enti dovranno dare comunicazione al Dipartimento rispetto a come intendono dare attuazione alla Circolare e fino ad allora continuerà ad essere garantito il permesso straordinario agli operatori volontari che non potranno ancora prestare servizio attivo a causa della sospensione dei progetti.

Circolare

#ServizioCivileNazionale #Coronavirus #volontariato

2 thoughts on “Servizio civile, riattivazione dei progetti sospesi

  • 581337 120728 There are some interesting points in time in this post but I dont know if I see all of them center to heart. There is some validity but I will take hold opinion until I look into it further. Good write-up , thanks and we want far more! Added to FeedBurner as effectively 271147

  • 154717 219933Very good post. I previousally to spend alot of my time water skiing and watching sports. It was quite possible the top sequence of my past and your content material kind of reminded me of that period of my life. Cheers 639975

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.