Riparte dalla Sardegna il racconto di “Cammina Italia”, il viaggio lento nel Paese su RaiNews

4 ottobre 2019 – Riparte “Cammina Italia” il viaggio lento nel Paese reale. Ogni due settimane un intinerario a piedi per raccontare i diversi aspetti della vita sociale, economica e culturale de Belpaese.
Il cammino è uno strumento narrativo, che ci consente di scoprire “lentamente” le contraddizioni e le risorse della società italiana. Un punto di vista diverso da quello imposto dai tempi frenetici della vita moderna. Un modo per riflettere, approfondire, conoscere e capire meglio gli italiani, le loro storie, le loro vite.
Il reportage, a cura di Alfredo di Giovampaolo, riparte dalla Sardegna: lungo il cammino di Santa Barbara, passeremo tra le miniere del Sulcis e tra le fabbriche di Portovesme, raccontando il rapporto tra uomo e territorio, tra lavoro e salute, lavoro e ambiente e poi le crisi industriali e la sicurezza e le morti nei luoghi di lavoro. In onda Sabato 5 ottobre alle 14:30 su RaiNews.

One thought on “Riparte dalla Sardegna il racconto di “Cammina Italia”, il viaggio lento nel Paese su RaiNews

  • That is very interesting, You’re an overly skilled blogger. I have joined your feed and look forward to searching for extra of your fantastic post. Additionally, I have shared your web site in my social networks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.