Rinnovo Reddito di Cittadinanza

15 ottobre 2020 – Il mese corrente è cruciale per tutti i percettori di Reddito di Cittadinanza che hanno iniziato a beneficiarne dall’aprile 2019.
Si prevede che 3 percettori su 10 smetteranno di ricevere il sussidio alla scadenza dei 18 mesi.
Tuttavia, se fosse necessario, per gli attuali beneficiari sarà possibile fare nuovamente domanda, ma bisognerà prima far passare un mese di tempo.
Recita, infatti, il decreto-legge. n. 4/2019: “Il Rdc è riconosciuto per il periodo durante il quale il beneficiario si trova nelle condizioni previste all’articolo 2 e, comunque, per un periodo continuativo non superiore a diciotto mesi. Il Rdc può essere rinnovato, previa sospensione dell’erogazione del medesimo per un periodo di un mese prima di ciascun rinnovo”.
La nuova domanda per il sussidio potrà essere presentata a partire da fine ottobre e, dopo aver superato le verifiche necessarie da parte dell’INPS, il Rdc potrà essere erogato entro la fine del mese successivo, dunque entro la prima metà del mese di novembre.

Per maggiori dettagli puoi consultare il sito di Patronato ANMIL

2 thoughts on “Rinnovo Reddito di Cittadinanza

  • 457308 249739Hi there! Do you use Twitter? Id like to follow you if that would be ok. Im undoubtedly enjoying your blog and look forward to new posts. 566771

  • 558404 584846Ive writers block that comes and goes and I require to discover a approach to get rid of my writers block. It can occasionally be so bad I can barley make sentences. Any guidelines? 623129

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.