Rimpasto di Governo: Locatelli a Famiglia e Disabilità

10 luglio 2019 – Nelle ultime ore è diventato ufficiale il passaggio di Lorenzo Fontana dal Ministero della Famiglia e Disabilità a quello degli Affari Europei lasciato da Paolo Savona per la presidenza della Consob. Ministro per la Famiglia e la Disabilità sarà Alessandra Locatelli, deputata della Lega e Vice Sindaco di Como.
Dopo il benestare del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il giuramento dei due nuovi ministri è previsto per le ore 18.00 di oggi al Quirinale.
Alessandra Locatelli vanta una lunga esperienza nel campo della disabilità, del volontariato e dei minori.
Giovanissima, dal 1995, è già in prima linea sul fronte dei disabili, anziani e persone con fragilità (associazione sportiva per disabili Osha di Como, piccolo Cottolengo don Orione di Tortona, tra gli altri). Tra le sue esperienze anche volontariato all’estero presso le missioni dell’opera di don Guanella di Como in Nigeria e nella Repubblica democratica del Congo. Ha ricoperto, come ultima esperienza professionale, il ruolo di responsabile di struttura presso una comunità Alloggio di Como per disabili con insufficienza mentale grave.