PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Ricordando Anila, Commissione lavoro a Treviso

Ricordando Anila, Commissione lavoro a Treviso

Ricordando Anila, Commissione lavoro a Treviso

21 novembre 2023 – A dimostrazione di quanto la morte della 26enne Anila Grishaj – deceduta, una settimana fa, in un tragico infortunio alla Bocon di Pieve di Soligo (Tv) – abbia segnato l’opinione pubblica, la Commissione parlamentare di inchiesta del Senato sulle condizioni di lavoro in Italia si svolgerà il 23 novembre a Treviso.
Lo riferisce la Prefettura: “La Commissione effettuerà, presso questa Prefettura, una serie di audizioni per acquisire elementi informativi concernenti la sicurezza sui luoghi di lavoro nel comparto produttivo regionale e provinciale”. Il presidente della Commissione, Tino Magni, aveva preannunciato la missione subito dopo l’incidente.
Nel frattempo la comunità di Miane, Comune di residenza di Anila, è pronta a dare l’ultimo saluto alla giovane. Il funerale si svolgerà domani, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale dove di sera verrà recitato il Rosario. Sempre nella giornata di domani i Comuni di Miane e Pieve di Soligo hanno proclamato il lutto cittadino.
“Angioletto, sei volata via troppo presto ma un giorno ci rivedremo. Resterai per sempre nei nostri cuori”, ha scritto nell’epigrafe la famiglia di Anila. Venerdì 24 novembre, alle ore 20:30, la comunità di Vergoman, paese dove viveva la giovane, ha organizzato una fiaccolata per ricordarla.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO