Quattro incidenti sul lavoro nelle ultime 24 ore

Roma, 23 agosto 2022 – Si è verificato a Bolzano verso le 8.00 del 23 agosto tra via Rovigo e Via Milano. Secondo le prime, un operaio sarebbe caduto da un’impalcatura, ferendosi gravemente. Sul posto, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e la Croce Bianca con un medico d’urgenza. Su quanto accaduto i carabinieri hanno aperto un’indagine per determinare la dinamica dell’incidente.
Un altro infortunio ha avuto luogo ieri 22 agosto a Rimini. Un operaio è stato trasportato in elisoccorso al Bufalini di Cesena dopo essere precipitato da un’altezza di circa 5 metri, mentre stava eseguendo la manutenzione del sistema di allarme di un’azienda. La pensilina che aveva raggiunto dopo aver salito una scala, non ha retto il peso. L’uomo di 58 anni, di nazionalità italiana, è ricoverato nel reparto di rianimazione, con il codice di massima gravità.
Incidente sul lavoro anche in provincia di Ferrara, dove un uomo di 77 anni, titolare di un salumificio, si è ferito gravemente cadendo da una scala. È successo intorno alle 17.00 del 22 agosto, a Vigarano Mainarda: l’uomo stava salendo su un rimorchio agricolo con balle di fieno, utilizzando una scala a pioli in legno. È stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna.
Un altro infortunio sul lavoro si è consumato in provincia di Trento in val di Sole, dove un autista di un camion è stato colpito da alcuni pannelli in legno alla testa. Il 56enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’allerta è scattata intorno alle 19.00 di lunedì 22 agosto, nella zona produttiva di Malè. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista di un camion adibito al trasporto di travature in legno. Il materiale si è mosso e il 56enne è stato colpito alla testa.