PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Prevenzione e sicurezza, ANMIL a Rai Parlamento

Prevenzione e sicurezza, ANMIL a Rai Parlamento

Prevenzione e sicurezza, ANMIL a Rai Parlamento

2 novembre 2023 – ANMIL ospite di Rai Parlamento nell’importante rubrica “Spazio Libero” a seguito della 73° Giornata nazionale per le vittime del lavoro. Ospiti dell’approfondimento sono stati Alberto Verzulli, presidente di ANMIL Lazio e di Irfa, e Alessandra Pigliapochi, testimonial della sicurezza per l’Associazione.
“Purtroppo oggi, anche se spesso si parla di prevenzione, le istituzioni preposte ad affrontare questo tema non sono in grado di debellarlo – ha detto Verzulli – Credo, pertanto, che occorrano più impegno e serietà, e questo significa proporre una formazione che non sia un semplice termine generico ma una strategia specifica per ogni singola tipologia di lavoro. Bisogna, insomma, predisporre una vera cultura della sicurezza, e questo a partire dai banchi di scuola”.
“Sono molto contenta di essere una testimonial dell’ANMIL – ha dichiarato Pigliapochi – anche se all’inizio non è stato facile raccontare la mia storia. Però ha ho capito che era questo il solo modo per fare comprendere cosa significhi subire un infortunio su lavoro e quali sono le conseguenze fisiche e psicologiche da sopportare”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO