Pres. ANMIL Forni a Norcia per ricordare le vittime del lavoro

Roma, 20 maggio 2022 – Ieri a Norcia il Presidente Nazionale ANMIL Zoello Forni ha partecipato alla giornata dedicata alla sicurezza sul lavoro organizzata dall’INAIL Umbria in collaborazione con il Cesf (ente bilaterale edilizia di Perugia), il Collegio dei Geometri di Perugia, l’Anmil Umbria, il Comune di Norcia, la Provincia di Perugia e l’Istituto Omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia”.
“Dobbiamo fare in modo tutti, imprese, lavoratori e Istituzioni che ogni contesto lavorativo sia sicuro: è l’obiettivo per cui siamo impegnati. In questo contesto la formazione non deve rappresentare un obbligo ma un’opportunità per migliorare le competenze e la consapevolezza e al contempo, diminuire il rischio di infortuni sul lavoro” ha dichiarato il Vice Sindaco di Norcia
In quest’ottica lo scorso febbraio è stato inaugurato il Cantiere-scuola presso l’Istituto Omnicomprensivo De Gasperi-Battaglia di Norcia volto ad erogare una formazione tecnica agli studenti futuri geometri e ai giovani lavoratori edili. 
Nel corso della mattinata è stata anche inaugurato il monumento dedicato ai caduti sul lavoro restaurato e intitolato “Una rete per la sicurezza” realizzato da Massimo Arzilli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *