Semafori verdi per la nuova edizione del Premio nazionale “Marco Fabio Sartori”, il concorso INAIL dedicato al presidente dell’Istituto scomparso prematuramente nel 2011. In questa sesta edizione, si cambierà la formula e si punterà sui giovani tra i 18 e i 35 anni, sulle nuove forme di linguaggio della comunicazione per la diffusione della cultura per la sicurezza sul lavoro. L’istituto precisa che “le opere presentate dovranno ispirarsi al tema della promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, con particolare riferimento ai settori che presentano maggiori criticità, come l’edilizia, l’agricoltura, il trasporto merci su strada, e gli ambienti confinati o sospetti di inquinamento”.
Il termine per la presentazione dei lavori è stato prorogato all’11 febbraio 2019. Per l’assegnazione dei premi ci sarà una giuria composta da artisti, critici, scrittori ed esperti sul tema della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per tutte le novità della VI edizione e le modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina dedicata al seguente link: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-bando-premio-sartori-2018.html