Post-Covid, il bando Inail per la riabilitazione

Roma, 24 marzo 2021 – Il piano vaccinale è nel pieno del suo svolgimento. I frutti si dovranno ancora vedere ma occorre preoccuparsi anche del “post-Covid”, ovvero di quei trattamenti dei malati usciti dalla fase acuta che in qualche modo però manifestano degli strascichi, nel linguaggio scientifico definiti “postumi debilitanti”.
Sono stati pubblicati sul sito dell’Inail gli avvisi regionali per garantire l’assistenza riabilitativa integrativa ai lavoratori che continuano a soffrire di queste conseguenze a distanza di mesi dal contagio da Sars-CoV-2. L’obiettivo è quello di raccogliere velocemente dalle strutture sanitarie pubbliche e private interessate le manifestazioni di interesse a erogare prestazioni riabilitative di tipo multi-assiale successive all’infezione da nuovo Coronavirus. La finalità di tali manifestazioni di interesse è quella di individuare le strutture sanitarie nelle varie regioni in grado di prendere in carico i lavoratori contagiati con specifiche esigenze terapeutiche. Il fenomeno, studiato dalla comunità medico-scientifica internazionale, è indicato dai ricercatori come “Long-Covid”. Fin dal primo lockdown l’Inail si è impegnato per affrontare questa gravissima emergenza sanitaria garantendo ai lavoratori assicurati colpiti dal virus e alle loro famiglie l’ampia gamma di prestazioni previste in caso di infortunio.

One thought on “Post-Covid, il bando Inail per la riabilitazione

  • 591438 493229Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it. Appear advanced to more added agreeable from you! Nevertheless, how could we communicate? 663160

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *