Parte il corso base di fotografia e videomaking di IRFA!

2 dicembre 2022 – L’Istituto di Formazione e Riabilitazione dell’ANMIL (IRFA) è lieto di dare inizio al primo Corso base di fotografia e videomaking in presenza tenuto dal fotoreporter Riccardo Venturi, storico collaboratore dell’Associazione e esperto professionista dell’Agenzia Contrasto e la videomaker Arianna Massimi.
Come ogni corso IRFA, il progetto di formazione è rivolto a persone con disabilità e loro familiari e intende avvicinare i partecipanti alla comunicazione visiva, alle tecniche fotografiche e di ripresa e montaggio video.
Le lezioni prenderanno in esame la fotografia professionale e le diverse fasi del processo di ripresa. Pertanto, si apprenderà come utilizzare gli strumenti di controllo manuale della fotocamera, verranno illustrate tutte le funzionalità ed i movimenti operativi delle fotocamere e particolare attenzione sarà data alle specifiche tecniche d’illuminazione. Non mancheranno suggerimenti sull’allestimento di una futura sala pose e sull’attrezzatura necessaria per le riprese della location.
Inoltre, il corso offrirà una serie di nozioni pratiche di base funzionali all’utilizzo dei diversi dispositivi (DSRL, smartphone, videocamera) e software di montaggio (Adobe Premiere Pro) per l’acquisizione di consapevolezza in tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un video.

Per informazioni scrivere a corsi@irfa.anmil.it o chiamare il Numero verde 800.180943

Locandina Corso_Fotografia