Orlando: nuovo patrimonio imprese sia basato su valori

Roma, 17 marzo 2022 – Il Minitro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha partecipato a Madrid  alla Conferenza ministeriale sull’Economia sociale, organizzata dalla Vice Presidente del Governo e Ministro del Lavoro e dell’Economia Sociale della Spagna, Yolanda Diaz, in occasione del decimo anniversario della legge spagnola sul tema.
Il Ministro Orlando è intervenuto alla tavola rotonda su “L’Economia Sociale nell’agenda delle Istituzioni comunitarie e in altri Stati membri”, insieme alla ministra Diaz, alla ministra del Lavoro portoghese, Ana Mendes Godinho, alla sottosegretaria francese per l’Economia sociale e solidale, Olivia Grégoire e al Commissario Ue per l’Occupazione e i Diritti Sociali, Nicolas Schmit.
“Dopo le crisi finanziarie che abbiamo vissuto, l’impatto della pandemia sulle nostre società e sul mercato del lavoro e di fronte alle crescenti sfide che come europei siamo chiamati ad affrontare, è importante provare a elaborare un nuovo concetto di patrimonio delle imprese, che rispecchi il valore delle capacità, delle competenze delle donne e degli uomini che vi lavorano, e che ne costituiscono il bene più prezioso” ha dichiarato Olando. il Ministro confida che “il nostro mercato, il mercato europeo, e il fisco dei diversi paesi riconoscano la differenza non solo di ciò che si produce, ma di come si produce”.
In tale contesto “il Terzo settore va riconosciuto come un soggetto che ha necessità dì un trattamento fiscale differenziato anche a livello europeo. Il lavoro non può essere solo preso in considerazione come un costo, o un fattore di produzione. Il primato della persona sul capitale spinge anche in questa direzione, a cercare una via per capitalizzare il lavoro, prima e importantissima risorsa per ogni organizzazione”.

4 thoughts on “Orlando: nuovo patrimonio imprese sia basato su valori

  • Hello I am so glad I found your blog page, I really found you by error, while I was researching on Bing for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say many thanks for a marvelous post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to read through it all at the moment but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the awesome work.

  • Greetings from Florida! I’m bored to death at work so I decided to check out your blog on my iphone during lunch break. I really like the knowledge you present here and can’t wait to take a look when I get home. I’m surprised at how quick your blog loaded on my cell phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, fantastic site!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *