Operaio morto sul lavoro nel savonese

12 dicembre 2023 – Incidente mortale sul lavoro a Borghetto Santo Spirito (Savona), dove un operaio di 61 anni, di origine albanese, è precipitato da una impalcatura alta circa 10 metri. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. L’operaio, un piastrellista, stava lavorando in un cantiere del condominio “Turchese”, gestito da un’azienda piemontese.
La tragedia è avvenuta in via De Amicis poco prima delle 10 del mattino. Sul posto si sono recati i soccorsi con una ambulanza, ma non è stato possibile salvare l’operaio. Sul cantiere sono arrivati anche i vigili e i funzionari dell’ispettorato del lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto.
“Una tragedia, si piange l’ennesima morte bianca e un’altra famiglia rovinata – è il commento del sindaco Giancarlo Canepa, subito giunto sul luogo dell’incidente – In questi casi non ci sono parole, ora le indagini faranno il loro corso per accertare con esattezza l’accaduto e far luce su tutti gli aspetti della vicenda”.
Una testimone, una donna che stava uscendo da un vicino supermercato, è sotto choc. Ha raccontato di avere sentito un tonfo e di avere poi visto l’uomo precipitare. Ha dato subito l’allarme a un vicino Poliambulatorio Medico Infermieristico, è intervenuto subito un infermiere ma non è servito per salvare l’operaio.