Occupazione parcheggio per persone con disabilità

Roma, 31 gennaio 2022 – Davanti alla propria abitazione, al titolare di un pass per disabili è stato chiesto di rimuovere la propria macchina dal parcheggio a lui riservato per via di un mercato rionale. Al contrario, lo spazio viene lasciato libero in corrispondenza del passo carrabile. 
L’utente si è rivolto al portale di SuperAbile INAIL (il contact center integrato per la disabilità) che ha risposto di essersi confrontato con  l’ANGLAT, associazione impegnata a livello nazionale sui temi della mobilità accessibile, ed è emerso che l’Amministrazione Comunale ha “il pieno potere” di legiferare in materia di parcheggi per persone con disabilità (inclusi quelli personalizzati).
Nella situazione dall’utente rappresentata, sembra emergere però una “discriminazione” sulla diversa “gestione” (ai sensi della Legge n. 67/2006) nei confronti dell’assegnatario di un parcheggio per persone con disabilità personalizzato rispetto a colui che invece ha il passo carrabile. Si potrebbe pertanto segnalare all’Amministrazione Comunale il diverso trattamento.
Per maggiori informazioni contatta il nostro numero verde: 800 180 943

2 thoughts on “Occupazione parcheggio per persone con disabilità

  • I always spent my half an hour to read this blog’s content daily along
    with a cup of coffee.

  • This is my first time pay a quick visit at here and
    i am actually pleassant to read all at alone place.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.