Nuovo servizio INPS: Il Portale delle famiglie

Roma, 21 marzo 2022 – È disponibile il Portale delle Famiglie Inps, alla pagina https://serviziweb2.inps.it/AS0207/PortaledelleFamiglie/, per l’informazione e l’assistenza di genitori e cittadini che desiderano consulenza e servizi personalizzati su Assegno unico e universale, Assegno temporaneo per i figli minori, Bonus asilo nido, Assegno di natalità, Bonus baby-sitting, Bonus centri estivi.
Il Portale, oltre ad essere integrato con il sistema Isee e con il Libretto famiglia, offre all’utente anche la possibilità di calcolare in autonomia, attraverso l’uso dei simulatori, i possibili importi a cui avrebbe diritto inoltrando la domanda per i diversi servizi.
All’interno della sezione “Le comunicazioni” si visualizzano i messaggi inviati via sms ed e-mail dall’Istituto all’utente ed è possibile consultare lo stato di avanzamento delle singole domande presentate.
Un assistente virtuale fornisce in chat informazioni giorno e notte, sette giorni su sette. Il portale delle famiglie è fruibile da desktop, smartphone e tablet mediante accesso con le proprie credenziali SPID o con Carta di identità elettronica (CIE), o con Carta Nazionale dei
Servizi (CNS) ed è sempre raggiungibile dal sito www.INPS.it digitando nel motore di ricerca “Portale delle Famiglie” e selezionando tra i risultati il Servizio “Portale delle famiglie”. 

2 thoughts on “Nuovo servizio INPS: Il Portale delle famiglie

  • Very interesting information!Perfect just what I was searching for! “The only gift is a portion of thyself.” by Ralph Waldo Emerson.

  • Hello.This article was really motivating, especially since I was investigating for thoughts on this topic last couple of days.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *