Gli spot della campagna di sensibilizzazione ANMIL contro gli infortuni sul lavoro

9 ottobre 2019 – L’8 ottobre, durante la conferenza stampa in presenza del Presidente Nazionale ANMIL Zoello Forni e del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo, è stata presentata la campagna di sensibilizzazione intitolata “Non raccontiamoci favole”, appositamente realizzata per l’Associazione dal regista e autore Marco Toscani per la 69ª Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro.
L’idea creativa mira a comunicare con ironia e delicatezza l’importanza della salute e la sicurezza sul lavoro richiamando alla memoria il mondo delle favole. L’intento del regista è, dunque, quello di offrire allo spettatore un’occasione per riflettere sulla diffusa percezione che l’eventualità di un grave infortunio sul lavoro sia un accadimento che non li riguarda. I tre spot richiamano in chiave “lavorativa” tre fiabe: Pinocchio, La bella addormentata nel bosco e Peter Pan attraverso il personaggio di Capitan Uncino e condividono lo slogan “Non raccontiamoci favole…sul lavoro non c’è sempre il lieto fine”. Dei tre spot della campagna, sono state realizzate anche le versioni in lingua inglese, spagnola e giapponese.

Guarda gli spot della Campagna “Non raccontiamoci favole”

Si ringraziano “Autostrade per l’Italia”, “Rai – Radiotelevisione Italiana Spa” e “Antenna 2” per il sostegno concesso