La stampa riporta la notizia di quattro gravi incidenti sul lavoro avvenuti nella giornata di ieri: Perić Slavisa, un operaio di 65 anni, addetto alla granigliatrice delle Fonderie Zen di Padova dal 2005, è stato vittima di un incidente con il suddetto macchinario. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per tentare di salvargli le dita della mano.
Un giovane di 25 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro in una cantina di Agliano Terme, nell’Astigiano. Il giovane stava pulendo una cisterna di vino con della soda caustica quando è caduto dentro il recipiente, riportando gravi ustioni nel contatto con la soluzione. Trasportato in codice rosso al Cto di Torino con l’elisoccorso, le sue condizioni sono gravi.
Un boscaiolo di 40 anni è stato travolto da un albero. L’incidente è avvenuto in un bosco nel comune di Marradi. Soccorso da personale sanitario e dai vigili del fuoco, l’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Faenza.
Ieri mattina, presso un’azienda di Alanno, un giovane di 25 anni ha riportato lo schiacciamento di una mano e delle ustioni maneggiando una pressa termica. Soccorso dai sanitari del 118, è stato poi portato in ospedale a Pescara e successivamente trasferito al CTO “Alesini” di Roma.