Nasce l’Osservatorio nazionale sul lavoro agile

(Ministero del Lavoro, 4 aprile 2022)
Roma, 5 aprile 2022 – Il Protocollo nazionale sul lavoro in modalità agile, sottoscritto il 7 dicembre 2021, ha previsto la nascita dell’Osservatorio nazionale bilaterale in materia di lavoro agile (articolo 4).
Con il D.M. n. 57/2022, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha istituito l’Osservatorio presso il Ministero.
L’Osservatorio, coordinato dal prof. avv. Pasqualino Albi, dovrà monitorare a livello nazionale i risultati raggiunti in materia di lavoro agile, favorendo lo scambio di informazioni e la diffusione delle buone pratiche trasferibili nei luoghi di lavoro. Inoltre, saranno monitorati i progressi della contrattazione collettiva – nazionale, territoriale e nazionale – di regolazione del lavoro agile.
Infine, oggetto del monitoraggio sarà l’andamento delle linee di indirizzo contenute nel Protocollo nazionale sul lavoro agile, allo scopo di valutare possibili sviluppi e implementazioni in raccordo con le eventuali novità normative e con l’evoluzione tecnologica e digitale.

Per approfondire: Osservatorio_lavoro_agile

 

Per maggiori informazioni contatta il nostro numero verde: 800 180 943.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.