PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Muore un operaio al centro di Roma

20 novembre 2023 – Tragedia sul lavoro al centro di Roma. Vincenzo Torella, un operaio di 60 anni, è rimasto schiacciato da una trivella, un macchinario che sarebbe servito per dei lavori geologici a ridosso delle fondamenta di un palazzo in via Ludovisi, in pieno centro, a pochi metri da via Vittorio Veneto. Il dramma si è consumato intorno alle 7 del mattino.
L’uomo è morto sul colpo.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto il 118 che inutilmente ha provato a rianimarlo. Accorsi per le indagini anche i Carabinieri della stazione di via Vittorio Veneto e della compagnia di Roma Centro. Secondo le prime ricostruzioni la trivella era a bordo di un camion parcheggiato: l’incidente si è verificato mentre il macchinario stava per essere fatto calare dal mezzo pesante che si sarebbe sbilanciato probabilmente per un avvallamento del manto stradale.
L’assessora alla Scuola, formazione e lavoro di Roma capitale, Claudia Pratelli, ha espresso “profondo cordoglio per l’incidente”. “Ancora una vittima sul lavoro, ancora una perdita insopportabile – ha detto – Su questo fronte tutte le istituzioni devono essere ingaggiate e impegnate senza sosta per promuovere formazione e controlli affinché vi sia cultura del lavoro sicuro a tutti i livelli”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO