Moby Prince: Camera, sì nuova Commissione d’inchiesta

Roma, 15 aprile 2021 – La Commissione Trasporti della Camera ha approvato l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta monocamerale sul disastro della Moby Prince. Lo annuncia il relatore, Andrea Romano, che chiede al presidente Roberto Fico di accelerare la calendarizzazione del provvedimento in Aula.
“Dopo il ricordo delle 140 vittime della strage del Moby Prince, che nel trentennale della tragedia ha unito l’Italia nel segno delle straordinarie parole venute dal Presidente Mattarella a suprema garanzia dell’impegno delle istituzioni nella ricerca di una verità che ancora non conosciamo, ora è assolutamente prioritario accelerare l’avvio della seconda Commissione d’inchiesta parlamentare”. In questi termini si è espresso Romano, e ha aggiunto: “c’è un grande lavoro da fare per accertare finalmente la verità, proseguendo il lavoro prezioso già svolto dalla Commissione d’inchiesta promossa dal Senato nella scorsa legislatura, raccogliendo materiali che finalmente si rendono disponibili e approfondendo ipotesi nuove e di straordinario interesse come quella suggerita da Federico Zatti nel suo recente libro-inchiesta “Una strana nebbia”.

2 thoughts on “Moby Prince: Camera, sì nuova Commissione d’inchiesta

  • 600629 167670Following study quite a few the websites on your own internet web site now, i truly like your indicates of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site list and will also be checking back soon. Pls consider my web-site likewise and tell me what you consider. 76440

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.