PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Mimit: si lavora a Fondo sostegno per indotto ex Ilva

Mimit: si lavora a Fondo sostegno per indotto ex Ilva

Mimit: si lavora a Fondo sostegno per indotto ex Ilva

Roma, 24 gennaio 2024 – Durante l’incontro presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stata affrontata la questione inerente la condizione dell’ex Ilva. Tra le varie misure annunciate dal Mimit, in risposta alle rivendicazioni dei lavoratori per una maggiore stabilità salariale e contrattuale, la conferma della prededucibilità dei crediti delle imprese dell’indotto.
Il Mimit ha inoltre spiegato in una nota che verranno eliminate “quelle differenziazioni che in passato hanno generato difficoltà interpretative e applicative e provocato discriminazioni all’interno della platea”. La prededuzione, aggiunge la nota, costituisce “priorità assoluta per le imprese che hanno erogato le proprie prestazioni, senza soluzione di continuità, sino al giorno della decretazione dell’amministrazione straordinaria”.
Si lavora anche all’istituzione di un Fondo di sostegno per le imprese dell’indotto: “Il Fondo – continua il Mimit – prevedrà un contributo, nell’ambito del de minimis, per abbattere gli interessi che le imprese dell’indotto dovranno corrispondere sui mutui per nuova liquidità”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO