PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Mattarella: “Il ponte Morandi ferita insanabile per l’Italia”

Mattarella: “Il ponte Morandi ferita insanabile per l’Italia”

Mattarella: “Il ponte Morandi ferita insanabile per l’Italia”

25 ottobre 2023 – “Saluto il Sindaco di Genova, capitale, oggi, dei Comuni d’Italia. Città che ha saputo affrontare l’inaccettabile tragedia del ponte Morandi, dando prova di grande impegno. L’importante risultato realizzato non chiuderà mai la ferita, che resta insanabile per la città e per l’intera Italia”. Così il presidente Sergio Mattarella parlando, ieri, all’assemblea dell’Anci a Genova.
In occasione del suo impegno nel capoluogo ligure il Capo dello Stato ha incontrato i parenti delle vittime della tragedia del 14 agosto 2018.
“È stato un incontro molto cordiale, al Presidente abbiamo segnalato il disegno di legge presentato per le vittime dell’incuria sulle infrastrutture di trasporto, per noi un progetto di civiltà anche per il futuro – ha detto Egle Possetti, Presidentessa del Comitato dei parenti delle vittime del ponte Morandi – Abbiamo inoltre segnalato la nostra preoccupazione per la situazione di alcune infrastrutture e chiesto che il Memoriale della tragedia diventi monumento di interesse nazionale, quale monito per il futuro”.
“Il Presidente era informato sul nostro disegno di legge e lo seguirà nel suo iter, ha compreso le nostre preoccupazioni per la sicurezza, anche alla luce della nostra tragedia – ha aggiunto Possetti – Saranno valutati gli eventuali percorsi tecnici per la definizione della qualifica del nostro luogo di memoria e come saluto abbiamo anche invitato Mattarella, se i suoi impegni lo permetteranno, all’inaugurazione del Memoriale. Continuiamo a lavorare con tenacia per i nostri obiettivi e per la memoria”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO