PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Marcello Fiori è il nuovo direttore generale dell’Inail

Marcello Fiori è il nuovo direttore generale dell’Inail

Marcello Fiori è il nuovo direttore generale dell’Inail

Roma, 3 giugno 2024 – Marcello Fiori è stato nominato nuovo direttore generale dell’Inail. La nomina è avvenuta tramite decreto del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, su proposta del Consiglio di amministrazione dell’Istituto, con decreto n. 88 del 30 maggio 2024. Fiori ha assunto l’incarico il 1° giugno e guiderà la tecnostruttura per i prossimi quattro anni.
Nato nel 1960, Fiori ha una vasta esperienza nella pubblica amministrazione, avendo ricoperto ruoli di rilievo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri come capo del Dipartimento della Funzione pubblica dal 2021. Tra i suoi precedenti incarichi figurano posizioni di coordinamento al Dipartimento della Protezione civile, dirigente generale presso il Ministero per i beni e le attività culturali, capo di Gabinetto al Comune di Roma e segretario generale del Ministero delle Comunicazioni. Inoltre, è stato commissario straordinario del Formez e direttore della cabina di regia per gli eventi del Giubileo del 2000.
Il presidente dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo, ha espresso i suoi auguri di buon lavoro al nuovo direttore generale, sottolineando che la nomina di Fiori completa il nuovo assetto organizzativo dell’ente. Questo permetterà di rafforzare ulteriormente l’azione dell’Inail nella prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, collaborando in sinergia con il governo, le istituzioni e le parti sociali, affrontando con rinnovato impegno le sfide dei cambiamenti del mondo del lavoro.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO