All’ITIS “Enrico Fermi” di Lucca il primo di quattro appuntamenti per parlare di sicurezza sul lavoro

4 febbraio 2019 – Nella mattinata di Lunedì 4 Febbraio, la sezione territoriale ANMIL di Lucca è stata ospite dell’ITIS Enrico Fermi di Lucca, per avviare una serie di incontri basati sulla divulgazione della sicurezza sul lavoro nelle scuole, grazie al progetto IRFA ANMIL Regione Toscana, che ha formato otto vittime di infortuni sul lavoro che porteranno le loro testimonianze negli incontri nelle scuole del territorio.
Grazie all’interesse del Consigliere ANMIL di Lucca e Vice Presidente Regionale Giorgio Malatesta ed il Docente dell’Istituto Fermi di Lucca Prof. Francesco Modafferi, sono stati concordati 4 incontri ciascuno di 2 ore: i prossimi incontri sono previsti per il 11, il 18 e il 25 Febbraio con le Classi 4ª e 5ª dell’Istituto Fermi. Nell’incontro del 4 febbraio scorso, oltre a circa 70 alunni, erano presenti per ANMIL il Presidente Regionale Toscana Vincenzo Municchi, la Psicologa del Lavoro Dott. Vincenza Bruno, che ha fatto da Docente al Progetto IRFA, il Presidente Territoriale di Lucca nonché Vice Presidente Nazionale ASD ANMIL SPORT Italia Max Mallegni.
I testimonial di questo primo incontro sono stati l’atleta di handbike di ASD ANMIL SPORT Italia Valentina Rossini e il Vice Presidente Malatesta.