L’incontro sui dispositivi medici della Fondazione Mesit

23 maggio 2023 – La Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici & Digital Solutions for Health, un evento della Fondazione Mesit, è in corso di svolgimento presso il Congressi Auditorium della Tecnica a Roma.
L’iniziativa, promossa da Fondazione Mesit in collaborazione con ALTEMS Università Cattolica, Università di Roma Tor Vergata, CEIS-EEHTA e Università degli Studi Roma Tre, porrà al centro del dibattito politico e istituzionale il tema dei dispositivi medici avvalendosi dell’intervento dei principali attori del sistema.
Un incontro che vuole essere l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e, in prospettiva, sugli indirizzi e le linee politiche programmatiche che caratterizzeranno, a livello nazionale ed europeo, il settore dei dispositivi medici. 
Durante l’incontro si discuterà, quindi, sia delle innovazioni in campo tecnico, sia degli aspetti economici relativi dispositivi su misura, già in precedenza normati nell’elenco 1 dell’allegato 5 del 2017 ma mai ancora definiti, sia il Regolamento UE 745 e 746 del 2017, che disciplina tutto ciò che riguarda i dispositivi medici in toto (dalla definizione alla messa sul mercato) ma che, anche a causa dell’emergenza da COVID, è stato reso attivo solo dall’anno passato.
Apripista alla quarta edizione del “Regulatory Affairs Day 2023”, l’evento organizzato da Confindustria Dispositivi Medici in collaborazione con la Commissione EU, il Ministero della Salute e gli Organismi notificati.

Per maggiori info su contenuti e programma clicca qui