27 aprile 2022 – Il prossimo 28 aprile ricorre la Giornata mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL). Come ogni anno, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) celebra la Giornata attraverso una serie di iniziative incentrate su un focus tematico. Per il 2022, l’OIL ha scelto di concentrare l’attenzione sul rafforzamento del dialogo sociale per la diffusione di una cultura prevenzionistica.
La scelta è stata sospinta soprattutto dalla esperienza pandemica, durante la quale molti Stati hanno deciso di coinvolgere attivamente le parti sociali nella adozione dei provvedimenti emergenziali, a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dell’intera popolazione. Allo stesso tempo, le rappresentanze sindacali e datoriali si sono dimostrate fondamentali per l’attuazione delle misure di precauzione nei luoghi di lavoro, limitando sensibilmente l’esposizione al rischio di contagio dei lavoratori.
L’evento principale, che si terrà a Ginevra, ospiterà una tavola rotonda che riunirà virtualmente i leader delle istituzioni e delle parti sociali e gli esperti della materia, allo scopo di condividere le buone prassi dei Paesi sull’impiego del dialogo sociale a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
È possibile partecipare all’evento anche online attraverso una semplice registrazione.
Per approfondire: 2022_H&S_World_Day
One important thing is that when you’re searching for a student loan you may find that you’ll want a co-signer. There are many situations where this is true because you will find that you do not possess a past credit standing so the bank will require that you’ve someone cosign the borrowed funds for you. Good post.
Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to mention that I have truly loved surfing around your blog posts. In any case I will be subscribing for your rss feed and I hope you write again soon!