12 settembre 2019. Un 54enne, Pasquale Costantino, è morto oggi in un incidente sul lavoro. L’uomo, alla guida di un trattore, era impegnato a lavorare su un terreno in località Velati del comune di Platania, quando, per cause in corso di accertamento, il mezzo si è rovesciato schiacciandolo. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per Costantino non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme per rimuovere il corpo, ed i carabinieri e la polizia locale per le indagini.

Ieri, il corpo di un uomo di 66 anni è stato recuperato in serata dagli uomini del Soccorso Alpino di Forni Avoltri (Udine). Il sessantaseienne è stato colto da malore mentre lavorava nel bosco sopra il suo stavolo in una frazione di Paularo, a Braide, a circa 900 metri di altitudine.
A trovare l’uomo e a dare l’allarme, intorno alle 18.30, è stato il figlio, inviato sul posto dalla madre, preoccupata del mancato rientro del marito a casa. Sul posto sono giunti oltre alla squadra del Soccorso Alpino, anche la Guardia di Finanza di Tolmezzo e un’autoambulanza con a bordo il medico che ha ufficialmente constatato il decesso dell’uomo.